Eco Compattatori per Scuole pubbliche

La normativa vigente, oltre ad indicare gli obiettivi per il raggiungimento dei coefficienti di raccolta, dispone anche l’incentivazione di campagne informative finalizzate a promuovere la raccolta differenziata e la valorizzazione dei rifiuti. Ciò viene messo in atto al fine di sensibilizzare tutti i cittadini, ed in particolare i bambini, considerando che questi ultimi, oltre a produrre rifiuti, possono svolgere in prima persona attività di sensibilizzazione presso le proprie famiglie.

Differenziare è una missione

La terra è la casa di tutti noi, va preservata e bisogna averne cura esattamente come accade per la propria casa.

Garby Italia organizza interventi educativi sotto forma di lezioni, per sensibilizzare tutti i cittadini ed in particolare i bambini, avvalendosi di supporti multimediali di grande effetto.

Valore aggiunto

La fornitura del macchinario include:

  • Proiezione di un video educativo che rappresenta la terra come è stata creata, i disastri ambientali avvenuti nel tempo e le soluzioni possibili per rimediare a partire dai piccoli gesti
  • Proiezioni di slide che rafforzano i concetti rappresentati dal video
  • Ai bambini viene conferito il ruolo di super eroi dell’ambiente, poiché il loro contributo è fondamentale per partecipare alla “missione speciale”
  • Test di verifica con un quiz, volto a coinvolgere i bambini per verificare il grado di apprendimento dei concetti esposti
  • Schede laboratorio creativo, per la realizzazione di oggetti utilizzando bottiglie in plastica
  • Gadget ed attestato di “esperto in ecologia, riciclo e rispetto dell’ambiente”
  • A fine anno scolastico verranno gratificati i bambini ole classi che hanno riciclato di più, con premi e gadget.